sabato, 13 Aprile 2024

Sandro Sabatini: “Su Allegri vi posso dare una testimonianza diretta”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista Sandro Sabatini, nel corso della trasmissione sportiva Pressing, su Italia 1, ha rivelato alcuni retroscena legati a Massimiliano Allegri.

In particolare ve n’è uno clamoroso sulla sua scelta di ritornare alla Juventus, rifiutando le proposte di Inter e Real Madrid.

Posso dare una testimonianza diretta, ormai dopo due anni lo posso anche dire, perchè tanto non c’è niente di male a raccontarlo: io mi trovai quella mattina a prendere un caffè con Allegri”.

“Lo vedo arrivare tutto agitato: ‘Aspetta, prendiamoci un caffè, basta, mi sono stufato, non ci ho dormito tutta la notte, ho chiamato Andrea e torno alla Juve’. Gli ho detto, se sei contento tu…. E lui: ‘Sì sono contento’. E mi raccontò che la sera prima era stato a cena nella villa di Marotta, quella verso Cantù o Varese, era stato a cena con l’Inter, che gli aveva fatto un’offerta di due anni di contratto, ma a lui non piaceva, gli piaceva di più di tornare alla Juventus”.

E poi mentre eravamo lì, suona il telefonino ed era chi gli faceva da contatto con il Real Madrid, e lui disse: ‘No, digli che non mi hai trovato, digli che ormai ci ho ripensato’. Poi lo richiama dopo l’Inter: ‘Guarda che rispetto all’offerta di ieri sera magari facciamo qualcosa di più, ti vuole parlare Zhang’. Però lui voleva tornare a tutti i costi alla Juventus e firmò in bianco”.

Quando io sento che lo chiama il Real Madrid e non va al Real Madrid, faccio gli occhi sgranati. Quando sento che lo richiama l’Inter, che il presidente Zhang vuole parlargli e gli offre qualcosa in più, io dico: ma sei sicuro di quello che stai facendo?”.

In quel momento Real Madrid e Inter erano sicuramente squadre più pronte per vincere. Alla Juventus il ciclo è finito come è finito in altre squadre. E alla Juve non si sono resi conti che il ciclo era finito e la squadra andava cambiata”.

“Ha preso giocatori che non erano più buoni.. poi vai in affanno, vai in ansia, compri un centravanti da 80 milioni che forse non li vale….e arrivi alla fine dell’anno che la Juve non fa gol”.

Fonte: Tuttojuve.com

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie