venerdì, 29 Marzo 2024

L’ex pm della Procura di Torino, Rinaudo: “A maggio alla Juve verrà erogata una nuova sanzione con una nuova quantificazione di punti”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex pm della Procura di Torino Antonio Rinaudo, oggi vicepresidente di sezione (Tesseramenti) del Tribunale Federale Nazionale, l’organo di primo grado della giustizia FIGC, ha parlato a ‘Tuttosport’ dopo la sentenza del Collegio di Garanzia del Coni che ha restituito i 15 punti alla Juve.

Queste le sue parole.

L’accoglimento non vuol dire che i 15 punti tornano in maniera definitiva. Quando ci sarà il nuovo giudizio davanti alle sezioni unite della Corte d’Appello verrà erogata una nuova sanzione con una nuova quantificazione di punti“.

Il tema decidendum è molto più ristretto, il Collegio di Garanzia ha chiarito che l’impostazione è corretta, ma bisogna capire fino a che punto arrivano le responsabilità delle ‘teste pensanti’ e quelle del CdA. Le motivazioni hanno scadenza trenta giorni, ma penso arriveranno molto prima”.

“E ho percepito che la Corte d’Appello deciderà a tempi stretti, per definire il prima possibile la questione. Una base di sanzione ci sarà, come tempi penso si possa ipotizzare fine maggio”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie