L’ex portiere narazzurro Sebastian Frey ha parlato di campionato falsato ai microfoni di Calciomercato.it in onda sul canale Twitch di Tv Play.
Queste le parole dell’ex portiere dell’Inter: “Non penso sia soltanto un problema della Juventus. Fino a ieri non sapevamo se ai bianconeri avrebbero restituiti o meno i quindici punti”.
“Così il campionato appare falsato”, ha sentenziato Sebastian Frey.
Secondo Frey, “sarebbe stato più opportuno infliggere una sanzione di questo tipo a fine stagione, a giochi conclusi. Oggi un tifoso della Juventus va allo stadio e tifa per arrivare a quale obiettivo? Se i bianconeri si riprendono i punti persi, la corsa alla Champions si riapre del tutto”.
Dunque, un campionato falsato, qualunque sarà la sentenza del Collegio di garanzia del Coni, chiamato a pronunciarsi sulla legittimità giuridica della sanzione di 15 punti nella classifica della serie A inflitta alla Juventus dalla Corte d’Appello federale. Lo è, a maggior ragione, con un verdetto che passerà per una sostanziale ‘sconfessione’, da parte della stessa accusa, delle motivazioni che avevano portato alla prima sentenza.