venerdì, 26 Aprile 2024

Calciopoli, Cruciani: “Moggi non ha mai rubato e condizionato un risultato. È stato fatto fuori perché dava fastidio e perché non aveva gli appoggi dietro che gli altri avevano”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista di Radio24 Giuseppe Cruciani ha parlato in una diretta organizzata da Juventibus via Twitch, nella quale ha commentato la puntata di Report in cui sono emerse alcune importanti intercettazioni riguardanti la vicenda Calciopoli del 2006.

Cruciani ha difeso Luciano Moggi (anche lui presente alla diretta di Juventibus), punito con la radiazione dal calcio dopo lo scandalo che costò alla Juventus la retrocessione in Serie B.

Queste le parole di Cruciani:

Report? L’importante che sia emerso che le manovre e la defenestrazione di Moggi, Giraudo ecc. sia stata opera non della giustizia ma di una operazione di potere e di interessi”.

“Ciò mi sembra palese da tutto e noi lo sapevamo già. Tutti quanti pensano che Moggi è stato defenestrato perché rubava le partite. Non ha mai rubato e condizionato un risultato. È stato fatto fuori perché dava fastidio e perché non aveva gli appoggi dietro che gli altri avevano. Non aveva protezioni tali e alcuni interessi dovevano prevalere”.

Prima di lasciare la trasmissione, Cruciani ha concluso: “La radiazione di Moggi è stata una vergogna. Credo che sia stata una cosa basata sul nulla, una vendetta e una conseguenza dei processi sportivi naturalmente. Io credo da tempo che ci debba essere prima o poi un giudice a Berlino che decida di riabilitarlo, non che lui che ne abbia bisogno perché se ne fotterà”.

Fonte: Il Palline Gonfiato

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie