sabato, 27 Aprile 2024

Juve, Elkann ha scelto il sostituto di Andrea Agnelli nel CdA

Condividi

spot_imgspot_img

Exor, la holding della famiglia Agnelli-Elkann proprietaria della Juventus, ha scelto il nuovo componente del Consiglio di Amministrazione che andrà a sostituire il dimissionario ex presidente bianconero, Andrea Agnelli.

Come riportato da “Calcio e Finanza”, portale esperto in queste tematiche, il ruolo andrà a Tiberto Ruy Brandolini D’Adda, figlio di Cristina Agnelli, sorella di Andrea, ed ex vice presidente della stessa Exor, oltre che amministratore della storica cassaforte di famiglia.

Tiberto Ruy Brandolini D’Adda è nato il 8 marzo 1948 e ha 75 anni d’età. E’ figlio di Cristina Agnelli (sorella di Gianni e Umberto) e di Brandolino Brandolini d’Adda.

E’ direttore generale delle strategie europee di Ifint (cassaforte della famiglia Elkann-Angelli) e vicepresidente e direttore generale di Exor.

Vita privata
Tiberto Ruy Brandolini D’Adda è sposato con la principessa franco-brasiliana Georgina de Faucigny-Lucinge et Coligny. La coppia ha avuto due figlie: Cornelia e Bianca. Quest’ultima lavora come modella, attrice e creatrice designer: in Brasile ha disegnato una linea di costumi da bagno per Osklen.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie