lunedì, 20 Maggio 2024

Giudice Sportivo, Capuano: “Penalizzata la Juve! Usati due pesi e due misure”

Condividi

spot_imgspot_img

È costata cara alla Juventus, la follia di alcuni tifosi che dalla curva bianconera hanno intonato cori discriminatori all’indirizzo di Romelu Lukaku nella gara di andata di Coppa Italiua tra Juve e Inter disputata allo Stadium.

Ciò ha portato infatti alla sentenza del Giudice Sportivo che ha deciso la chiusura della Curva Sud per uno turno.

Sul metro di giudizio usato dal Giudice Sportivo rispetto al caso di Roma con la Curva Nord della Lazio, ha espresso un parere polemico su Twitter il giornalista di Panorama Giovanni Capuano che ha puntato il dito sia contro l’autorità sportiva responsabile delle sanzioni e rea a suo dire di aver usato due pesi e due misure, sia contro il giudice di Torino che ha fatto una valutazione errata sulle intenzioni della Juventus. Questo il tweet del giornalista:

A sinistra il dispositivo con cui il giudice sportivo ha chiuso, applicando la condizionale, la curva Nord Lazio dopo quanto accaduto nel derby di marzo.

A destra il dispositivo di chiusura della curva Sud Juventus. L’unica conclusione possibile è che secondo il giudice a Torino non si è manifestata volontà di collaborare per l’identificazione dei responsabili.

Mi pare tesi spericolata e al limite del ridicolo visti i precedenti e quello che sta accadendo con Daspo già preannunciati non appena l’identità sarà confermata”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie