lunedì, 20 Maggio 2024

Juve, ora è ufficiale: “Il Napoli vincerà questo scudetto in un campionato falsato”

Condividi

spot_imgspot_img

Sulle colonne de IlBianconero si parla di campionato falsato alla luce della pesante sconfitta casalinga del Napoli contro il Milan e del -15 inflitto alla Juventus che ha certamente condizionato il cammino della Juventus, già pesantemente inquinato dal gol non convalidato ai bianconeri contro la Salertinata che è valso altri “2 punti di penalizzazione”.

Ebbene, secondo la testata giornalistica sportiva “Agli azzurri va dato il merito di aver bastonato il campionato, ma non l’ha ancora certamente ammazzato”.

Perché resta sempre quell’asterisco, i 15 punti della Juventus che per poco più di due settimane terrà col filo sospeso chi si è affrettato a organizzare la grande festa”.

IlBianconero non ha dubbi: “il Napoli vincerà questo scudetto e non vorrà sentirne parlare. Ma il campionato che vincerà sarà un campionato falsato. Perché non solo la Juve è stata privata potenzialmente di un posto di primissimo ordine in classifica, ma ha dovuto fronteggiare anche contraccolpi psicologici che senza l’accanimento dei tribunali non sarebbero mai stati affrontati”.

Poi l’affondo finale: un campionato senza Juve è un mezzo campionato, e quello che vincerà il Napoli sarà uno scudetto meno luccicante di tanti altri.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie