lunedì, 22 Aprile 2024

De Paola: “Campionato irregolare. Se vicenda Juve dovesse finire con la revoca del -15, si dovrebbero dimettere tutti i vertici del calcio italiano”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex direttore di Tuttosport Paolo De Paola nel suo editoriale per Sportitalia.com dedica una parte del suo editoriale alla vicenda giudiziaria della Juventus. Queste le sue parole corroborate da un invito al Palazzo del Calcio:

In attesa di una presa di coscienza dei vertici calcistici mondiali vediamo come reagiranno i vertici nostrani con la vicenda Juve dopo il giudizio del Collegio di Garanzia del Coni”.

Ovviamente non avanziamo nessuna previsione, ma se questa vicenda dovesse finire con la revoca dei quindici punti di penalizzazione alla società bianconera ci aspettiamo le dimissioni di coloro che hanno governato questa vicenda”.

Poi l’affondo: “Non si può pretendere regolarità togliendo e riassegnando punti con troppa facilità. Soprattutto quando si giudica su materie che non hanno ancora una chiara connotazione legislativa. Di una giustizia sportiva sommaria, frettolosa e conseguentemente superficiale non sappiamo più che farcene e chi doveva riformarla ha evidentemente fallito. Ne prenda atto”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie