giovedì, 25 Aprile 2024

Plusvalenze: “La Juventus lo ha fatto come tutti gli altri club! Come se rubare quattro mele vada bene, e rubarne cinque faccia di te un ladro”

Condividi

spot_imgspot_img

Lungo editoriale su YouTube del direttore di TeleLombardia Fabio Ravezzani che è tornato ancora una volta sul tema legato al ricorso della Juventus per il caso plusvalenze.

Il giornalista prende le difese del bianconero, accerchiato letteralmente dai media:

“La Juve è finita al centro dell’inchiesta plusvalenze in maniera alquanto strana. Bisogna separare la parte sportiva da quella penale”.

“Intanto il 75% delle squadre di Serie A ha usato o usa questo artificio, questa tecnica per sistemare il bilancio: alla prova dei fatti, di fronte alla giustizia è sempre bastata la tesi del ‘io in questo calciatore ho visto qualità che mi hanno portato ad assegnargli un dato valore’, perché non può essere provato il contrario”.

E ancora: La Juventus lo ha fatto come tutti gli altri club, quindi scandalizzarsi per le plusvalenze della Juve è un esercizio di disonestà intellettuale. Vero è che la Juve per una stagione lo ha fatto molto, però allora qualcuno ci deve spiegare se la plusvalenza di ragazzini solo fino a un certo livello sia lecito e invece sopra non lo sia più. Come se rubare quattro mele vada bene, e rubarne cinque faccia di te un ladro”, la conclusione di Ravezzani.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie