venerdì, 29 Marzo 2024

Plusvalenze, il ministro Abodi: “Le mie risposte non riguardano solo la Juve. Mi auguro che le decisioni che verranno prese siano sagge, giuste ed equilibrate”

Condividi

spot_imgspot_img

Il ministro per lo Sport e i Giovani, Andrea Abodi, ha risposto ai cronisti sul caso plusvalenze nel mondo del calcio a margine di un evento a Milano:

Mi auguro che il sistema nel suo complesso faccia tesoro delle esperienze degli ultimi anni. Non credo lo abbia fatto. Abbiamo bisogno di recuperare la reputazione che è indispensabile per creare valore anche economico”.

E ancora: “Mi auguro che le decisioni che verranno prese siano sagge, giuste ed equilibrate – conclude – e soprattutto si metta un punto e si vada a capo avendo fatto tesoro delle esperienze”.

Quello che è sta succedendo non è la prima occasione di riflessione – ha aggiunto il ministro – ne abbiamo avute tante, potrei partire dal 2006 ma anche prima… evidentemente non abbiamo imparato e questo non riguarda un club ma l’intero sistema”.

Abodi precisa che negli ultimi giorni sono state a volte equivocato e non voglio parlare dei singoli – ha proseguito Abodi – mi è stata fatta una domanda e io ho dato delle risposte di sistema e sembrava che la risposta fosse su un solo club”.

Ma “io mi occupo della salute del sistema, non da solo ma insieme ad altri soggetti – conclude – e come ho detto ieri mi auguro che il sistema nel suo complesso faccia tesoro dell’esperienze degli ultimi anni”.

Fonte: ANSA

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie