sabato, 20 Aprile 2024

Il Ministro dello Sport Abodi: “Sulle plusvalenze serve un autoregolamento federale”

Condividi

spot_imgspot_img

Andrea Abodi, Ministro dello Sport e i Giovani, è intervenuto dall’Aquila sul tema delle plusvalenze fittizie:

Sul tema in generale di una cattiva gestione di alcune società calcistiche – ha detto – prima di tutto nel rispetto dell’autonomia, mi auguro che ci sia un’autoregolamentazione all’interno del sistema federale. Tenendo conto anche di ciò che viene fatto a livello europeo”.

Resta – ha aggiunto – il tema della competitività: regole comuni e miglioramento della normativa interna nello sport, nella fattispecie il calcio, in modo che ci possa essere un’equa competizione a livello nazionale e internazionale, anche contrastando le patologie gestionali e fornendo strumenti che garantiscano l’equa competizione, perché a volte si determinano condizioni che non garantiscono una competizione corretta”.

Ma questo – ha sottolineato Abodi- entrerà a far parte così come il tema del sistema radiotelevisivo, audiovisivo collegato allo sport di un provvedimento che cercherò di elaborare insieme ad altri colleghi perché il tema è interdisciplinare, di concerto con la Lega di A, la federazione e le altre leghe calcistiche”.

Fonte: (ANSA).

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie