venerdì, 26 Aprile 2024

L’AD della Lega di Serie A De Siervo: “Penalizzazione Juve altera il campionato. Auspico che la sanzione per le plusvalenze possa essere riconsiderata”

Condividi

spot_imgspot_img

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, ha parlato della penalizzazione di 15 punti comminata alla Juventus per il caso plusvalenze:

Queste le sue parole ai microfoni di Repubblica:

Il mio disappunto è relativo al fatto che si sia voluti intervenire durante il campionato: questo può essere un elemento di alterazione”.

“Per il resto, parliamo finora di ipotesi di reato e procedimenti aperti: l’auspicio è che questa sanzione per le plusvalenze possa esser riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo, sia italiano”, le parole del numero uno della Serie A.

Parole importanti quelle di De Siervo, che vanno ad aggiungersi a quelle pronunciate da Gravina: “Sulle plusvalenze se ne sta parlando da tantissimi anni, ma nessuno è mai riuscito a trovare la soluzione. Quando ci si muove nel campo dell’economia di mercato è davvero difficile trovare degli elementi che possano essere considerati oggettivi. Io ritengo che non sia possibile individuarli con certezza…”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie