martedì, 27 Febbraio 2024

L’AD della Lega di Serie A De Siervo: “Penalizzazione Juve altera il campionato. Auspico che la sanzione per le plusvalenze possa essere riconsiderata”

Condividi

Luigi De Siervo, amministratore delegato della Lega di Serie A, ha parlato della penalizzazione di 15 punti comminata alla Juventus per il caso plusvalenze:

Queste le sue parole ai microfoni di Repubblica:

Il mio disappunto è relativo al fatto che si sia voluti intervenire durante il campionato: questo può essere un elemento di alterazione”.

“Per il resto, parliamo finora di ipotesi di reato e procedimenti aperti: l’auspicio è che questa sanzione per le plusvalenze possa esser riconsiderata perché asimmetrica sia a livello europeo, sia italiano”, le parole del numero uno della Serie A.

Parole importanti quelle di De Siervo, che vanno ad aggiungersi a quelle pronunciate da Gravina: “Sulle plusvalenze se ne sta parlando da tantissimi anni, ma nessuno è mai riuscito a trovare la soluzione. Quando ci si muove nel campo dell’economia di mercato è davvero difficile trovare degli elementi che possano essere considerati oggettivi. Io ritengo che non sia possibile individuarli con certezza…”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie