venerdì, 29 Marzo 2024

Opta: “Juve, ha meno del 2% di possibilità di qualificarsi in Champions”

Condividi

spot_imgspot_img

Opta, società che elabora dati sportivi, ha condotto un’analisi basata su una serie di parametri (punti, vittorie, sconfitte, gol fatti e subiti, calendario, stato di forma e precedenti) corroborata da migliaia di simulazioni provando a “prevedere” quale sarà l’andamento del campionato e le possibilità delle squadre di raggiungere i vari obiettivi.

Ebbene, per Opta il Napoli ha il 99,46% di probabilità di vincere lo scudetto.

L’Inter, secondo Opta, ha 5 possibilità su mille di rimontare. Le altre sono praticamente destinate all’insuccesso.

Il Milan ha lo 0,02% di chance-scudetto a disposizione, mentre Atalanta e Lazio lo 0,01%. Dalla Roma in poi: zero per cento”.

Le altre proiezioni:

Lotta Champions riservata a Inter (94,49%), Milan (67,43%), Atalanta (57,63%), Roma (52,18%) e Lazio (26,26%). Lazio favorita per la Conference (33,51%).

La Juventus al massimo potrà qualificarsi in Champions ma anche questo è un miraggio. Solo 1,74% di riuscirsi secondo questa analisi. Un risultato ovviamente condizionato pesantemente dalla penalizzazione di 15 punti che di fatto staccano i bianconeri di 12 punti dal quarto posto.

Anche l’Europa League e la Conference sono tutt’altro che facili da conquistare per la squadra di Allegri. In questo caso, la percentuale si alza a 4,44 per la seconda competizione europea e a 13, 82 per la Conference.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie