venerdì, 29 Marzo 2024

Ravezzani, speranza Juve: “Sicuri che Coni decida solo su procedure formali?”

Condividi

spot_imgspot_img

Fabio Ravvezzani, giornalista di Telelombardia ammonisce gli addetti ai lavori, certi che sul ricorso della Juve sul caso plusvalenze, il Coni non possa decidere nel merito: “Sicuri che Coni decida solo su procedure formali?”, chiede il giornalista ai suoi colleghi.

Per Fabio Ravezzani infatti il -15 inflitto alla Juventus per il caso plusvalenze potrebbe essere ribaltato in sede di ricorso presso il Collegio di Garanza del Coni.

Il giornalista a supporto della sua tesi tira fuori una vecchia intervista del defunto Franco Frattini, allora presidente proprio del collegio di Garanzia del Coni.

Questo il contenuto dell’intervista di Sky Sport a Frattini, che risale a meno di due anni fa:

Con la riforma della giustizia sportiva nel 2014 si è creata una sorta di cassazione dello sport, ovvero il Collegio di Garanzia, che è fuori dalla giustizia delle Federazioni”.

Per la prima volta abbiamo un organismo completamente distaccato dalla giustizia delle singole Federazioni, perché noi giudichiamo su tutte le questioni di tutte le corti di tutte le Federazioni. È possibile che i giudizi siano molto diversi. È la garanzia che c’è un ordinamento sportivo di ultimo grado totalmente indipendente dalle Federazioni”, le parole del compianto Frattini.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie