venerdì, 26 Aprile 2024

Moggi: “Cosa rischia la Juve? Credo possa rischiare al massimo delle multe”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex amministratore delegato della Juventus Luciano Moggi, ha commentato il terremoto che ha scosso la Juventus con le dimissioni dell’intero Consiglio di Amministrazione, compresi il presidente Andrea Agnelli e del suo vice Pavel Nedved.

Queste le sue dichiarazioni a Radio Bianconera: “Una situazione che ha spiazzato, sono davvero sorpreso. E lo sono soprattutto perché la Borsa è aperta e di solito queste decisioni si comunicano a Borsa chiusa”.

Evidentemente – ha spiegato Luciano Moggi – “ci sono state forzature che sono state quelle che hanno portato a rinviare l’assemblea per due volte. Mi sembra chiaro che qualcuno si è rifiutato di firmare bilanci e la conseguenza è stata questa”.

Moggi prende atto che “nel breve cambia completamente il CdA perché queste sono dimissioni irrevocabili, è impossibile il rientro del vecchio CdA”.

Ma cosa rischia la Juve? “Credo possa rischiare al massimo delle multe, ma io non so quello che è successo all’interno della Juventus. Il livello penale non lo conosco e mi auguro che non ci sia”.

Addentrandosi più sulla questione tecnico sportiva, Moggi ha poi detto: “Qui c’è un qualcosa che va a vantaggio della Juve, che è l’allenatore. Allegri ha due anni di contratto con opzione. Questo è l’anno in cui Allegri rischia meno e può fare di più”.

Infine secondo Moggi “la Consob può punire con multe salate la Juventus. La Juve da tempo è diventata un giocattolo per tutti. Ci sono dei momenti in cui è difficile stabilire la colpevolezza della Juventus”.

“Non è il momento di parlare di Superlega o altre cose. La Juventus dà fastidio e ci sono tanti tifosi che vanno contro i bianconeri che fanno un gran vociare. Chi può arrivare nel nuovo CdA? Adesso di parla di Del Piero. Ma che può risolvere? Qui ci sono problemi veri. Quello che è influente è parlare di chi potrebbe gestire la Juventus in futuro, ma io questo non lo so”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie