venerdì, 29 Marzo 2024

Gravina: “State calmi! No al linciaggio sulla Juve”

Condividi

spot_imgspot_img

Su quanto sta succedendo alla Juventus in queste ore, è intervenuto il presidente della Figc, Gabriele Gravina.

Non mi piace l’idea di sanzionare alcune realtà, nel caso specifico la Juventus, prima che ci sia un processo” – ha detto Gravina, intervenendo al convegno “Calcio&Welfare”.

“Ci sono delle indagini, ci sono delle acquisizioni di atti, la nostra procura è allertata, ma non conosciamo l’esito e lasciamo andare avanti la magistratura ordinaria”.

Gravina ha proseguito: “C’è comunque un collegamento tra i due rami di giustizia, aspettiamo cosa emerge dal processo e poi facciamo una riflessione sul sistema, ma ora non colpevolizziamo e sanzioniamo i soggetti prima delle indagini”.

A chi, tra i giornalisti gli chiede se le presunte irregolarità possano aver influito anche sui risultati sportivi della Juventus, Gravina risponde:

“È vox vostra, non vox populi. Se vogliamo andare sul linciaggio di piazza non è un problema, ma stiamo calmi perché temo che quel tema possa riguardare anche altri soggetti. Sono arrivate alcune riflessioni e attacchi gratuiti da parte di chi dovrebbe guardare in casa propria e credo siano piuttosto fuori luogo”.

“Siamo a stretto contatto con la Uefa, l’organismo internazionale, aspettiamo il processo e poi tiriamo fuori le conclusioni”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie