sabato, 27 Aprile 2024

Juve-Inter, i tifosi bianconeri a Zhang: “Se hai il coraggio fai come noi”

Condividi

spot_imgspot_img

Il Derby d’Italia tra Juventus-Inter è già iniziato. Almeno stando a quanto si legge sul web. A scatenare i sostenitori di fede bianconera, è quanto successo a San Siro quando la  Curva Nord con gli ultras che hanno obbligato tutti a lasciare il proprio posto per lasciare vuoto il settore in memoria del capoultrà ucciso in un agguato a Milano.

L’episodio ha indignato la tifoseria nerazzurra, ma sui social si sono sprecati i commenti degli juventini, anche a seguito della presa di coraggio di Agnelli che ha eliminato dallo Stadium le frange più estremiste del tifo organizzato:

Poi c’è gente che critica ancora Agnelli che vuole eliminare queste m… di ultras dallo stadio. Lo facessero tutte le società invece di essere ostaggi di avanzi di galera che sfogano le loro frustrazioni allo stadio”.

Oppure: “La Juve ha sbattuto fuori il tifo organizzato e ricattatore dallo stadium. Effetto ottenuto è che si può andare a vedere serenamente la partita anche in curva, ma l’incitamento continuo della curva viene a mancare. Ma ne è valsa la pena. Coraggio potete farlo anche voi!”

E ancora: “la dirigenza della Juve si è assunta, anni fa, il rischio di avere una curva silenziosa, senza più ultras, piuttosto che “appestata” da certuni personaggi”.

C’è anche chi rivendica: “Poi diamo addosso alla Juve che sta facendo pulizia della curva. E ma allo stadio cantano a San siro…”.

E infine: “Le curve sono da sempre un mondo a parte, con le proprie leggi fatte rispettare da chi le comanda. Le società sono spesso sotto scacco ed è una situazione che andrebbe contrastata in maniera decisa. Il tifo in curva è bellissimo ma qui si parla di tutto fuorché di tifo.”

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie