sabato, 20 Aprile 2024

Chirico: “Ecco i motivi per cui la Juve ha silurato il bimbo capriccioso Dybala. Non gli verrà assegnata manco la stella allo Stadium”

Condividi

spot_imgspot_img

La Notte de addii allo Stadium è servita al giornalista juventino Marcello Chirico per silurare Paulo Dybala.

“Si sono congedati sia Chiellini che Dybala, ma la festa è stata apparecchiata dalla società solo per il primo. Coreografia, maglia con logo personalizzato, tanti amici. Per l’altro, praticamente nulla”, ha certificato il giornalista di fede bianconera.

Chirico calca subito la mano: “E infatti Chiello ha dispensato sorrisi da salvadanaio per tutta la serata, Paolino ha pianto a dirotto. La fotografia perfetta di un uomo maturo e di un bimbo capriccioso”.

Nella sostanza, secondo il giornalista, “Dybala ha capito tardi che non basta raccogliere il consenso tra i tifosi, bisogna anche sapersi muovere in società. Con la dirigenza, l’allenatore, lo spogliatoio. Come ha saputo fare Giorgio, il cui futuro sarà sicuramente ancora alla Juventus”.

Il giornalista ricorda che alla Juventus possiedono una memoria da elefanti: non dimenticano il rifiuto categorico alla cessione di 2 estati fa che fece saltare l’acquisto di Lukaku, le strette di mano evitate col mister dopo tante sostituzioni, lo sguardo di sfida lanciato in tribuna a Nedved e Arrivabene, i festini a casa McKennie durante il covid dopo aver fatto da testimonial per la lotta al virus con la Regione Piemonte, la richiesta monstre di 14 milioni per il rinnovo dopo la conquista dell’ultimo scudetto”.

E infatti “Chiellini si è guadagnato la festa d’addio con la sua serietà, Dybala se l’è persa per la sua superficialità, la convinzione di essere un top a prescindere e che tutto gli fosse dovuto. Alla Juventus, non è così. Anche se segni 115 gol e fai 49 assist in 7 stagioni”.

Infine l’ultima, impietosa sentenza: “Non gli saranno sufficienti nemmeno per entrare nella hall of fame dello Stadium, dove invece presto Chiellini avrà la sua stella”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie