sabato, 27 Aprile 2024

Allegri messaggio chiaro alla società sul mercato: “Quando a fine stagione ritmi calano e ci vogliono giocatori di grande tecnica”

Condividi

spot_imgspot_img

È un Max Allegri decisamente rilassato, quello che si presenta ai microfoni di Dazn dopo la rabbia maturata per il pareggio all’ultimo secondo della Lazio contro la Juve:

Stasera è stata meravigliosa, piena di emozioni, è stata la serata di Chiellini e Dybala. Chiellini ha dato tantissimo al calcio come passione, amore per il proprio lavoro. Un po’ di video andrebbero messi anche a Coverciano per far vedere come si difende, nei settori giovanili, ha lasciato molto anche a livello personale, anche a me. Con Bonucci, Barzagli, Buffon e Marchisio mi ha fatto conoscere la Juve, mi ha aiutato molto”.

Su Dybala: “Paulo è stato un giocatore importante, l’ho cresciuto, poi si è guadagnato un posto e si è meritato questo tributo. Ha dato tanto alla Juve con passione e grande classe”.

E sulle lacrime di Dybala: “Non credo che fosse una questione di essere pronto o meno a lasciare, Giorgio ha avuto la forza di sorridere ma magari dopo a casa piangerà. Paulo non ce l’ha fatta, mi sono emozionato anche io ma ognuno reagisce a modo diverso. Sono stato fortunato a vivere queste emozioni”.

Passata la rabbia: “Poi mi è passata, era bello concludere con una vittoria, i giocatori si sono ben comportati. Questa sera è stata l’emblema dell’annata, bisogna tornare ad abituarsi velocemente a vincere”.

Allegri anticipa di avere già parlato di mercato: “Ne abbiamo parlato, le idee sono chiare poi il mercato si può sviluppare in un modo o nell’altro. Dobbiamo partire dalla base di quest’anno, molti miglioreranno come i nuovi arrivati Vlahovic e Zakaria, Miretti è stato una piacevole sorpresa che anche questa sera ha giocato con personalità e tecnica, in verticale, che è una cosa che a me fa impazzire, Morata ha fatto una buona partita…”.

Poi il messaggio forte: “Quando a fine stagione ritmi calano e ci vogliono giocatori di grande tecnica”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie