Fa ancora discutere il gol annullato al Milan nel derby di coppa Italia.
A tal fine Fabio Ravezzani, direttore di Telelombardia lancia una proposta su twitter. Queste le parole del giornalista:
“Ho proposto all’Aia di chiedere alla Fifa una modifica sul protocollo dei gol annullati tipo derby. Conosco e sono amico di Trentalange da una vita. Una decisione tanto discutibile non può essere presa dall’arbitro in pochi secondi davanti a un video con il marasma intorno”, scrive il giornalista sul social.
“Deve essere del varista come per tutti gli offside. La regola dice che deve essere in condizioni di non vedere. Tutto si può dire fuorché Handa fosse così impallato come anche da disegno allegato. Ma facciamo un passo avanti. Dico che d’ora in poi dovrebbe decidere il varista e basta”.
Ma a stretto giro arriva la risposta di Luca Marelli: “E’ l’Ifab che decide. Detto ciò sono contrario a questa ipotesi, è una valutazione soggettiva e non oggettiva. E’ interpretazione che non può essere demandata al VAR”.
Ho proposto all’@AIA_it di chiedere a Fifa di una modifica sul protocollo dei gol annullati tipo derby. Una decisione tanto discutibile non può essere presa dall’arbitro in pochi secondi davanti a un video con il marasma intorno. Deve essere del varista come per tutti gli offside
— Fabio Ravezzani (@FabRavezzani) April 21, 2022