venerdì, 26 Aprile 2024

Xavier Jacobelli: “Ecco perchè la Juve vuole proprio Raspadori e Zaniolo”

Condividi

spot_imgspot_img

Xavier Jacobelli, direttore di Tuttosport, ha fatto il punto sul mercato della Juventus dopo la vittoria sul Cagliari. Ecco il suo intervento:

“Passo dopo passo, la società bianconera intensifica l’operazione ringiovanimento della rosa, impostata nel 2019 con l’acquisto di Matthijs de Ligt sempre più leader della squadra e della retroguardia juventina….sino ad arrivare l’estate scorsa all’acquisto del campione d’Europa Manuel Locateli, 24 anni”.

Secondo Jacobelli è questo il motivo per cui la Juve è già al lavoro in vista della nuova stagione”, e “sul taccuino di Federico Cherubini campeggiano i nomi di Giacomo Raspadori, 22 anni e Nicolò Zaniolo, 22 anni”.

Il giornalista ritiene che le trattative siano laboriose: “il Sassuolo è aduso cedere i propri gioielli senza fare sconti e, comprensibilmente, la Roma non intende perdere l’occasione per registrare un introito ragguardevole, qualora decidesse di cedere l’azzurro”.

Tuttavia secondo Jacobelli “la strategia juventina” è ben “definita e non intende derogare da tre punti qualificanti: 1) rosa giovane; 2) valorizzazione dei talenti; 3) monte ingaggi tagliato del 20-25 per cento rispetto ai parametri attuali”.

Soprattutto con Raspadori e Zaniolo che “sono destinati a diventare punti fermi della nuova Italia di Mancini”.

Tutto ciò anche alla luce anche di quanto sta facendo l’Under 19 della Juventus capace di qualificarsi alla fase finale della Youth League, la Champions League giovanile:

“Il 22 aprile, a Nyon, in Svizzera, sul terreno del Colovray Sports Centre, di fronte alla sede Uefa, i ragazzi di Andrea Bonatti affronteranno lo Sporting Lisbona; l’altra semifinale opporrà l’Atletico Madrid al Salisburgo; la finale si giocherà il 25 aprile, sempre sulle rive del Lago di Ginevra. La Juve dei grandi insegue inutilmente la Champions da ventisei anni; la Juve dei giovani può compiere l’impresa. Sarebbe il segnale migliore per il futuro”, ha concluso il direttore di Tuttosport Xavier Jacobelli.

Fonte: Tuttosport

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie