venerdì, 26 Aprile 2024

Allegri: “Consegniamo Chiellini alla Nazionale lindo e pinto”. I tifosi insorgono: “Miracolo, è resuscitato! Usa la Juve come passatempo”

Condividi

spot_imgspot_img

Nelle scorse ore il ct della Nazionale Italiana Roberto Mancini ha presentato in conferenza stampa i playoff per l’accesso ai Mondiali in Qatar. Ad una domanda in merito alle condizioni di Giorgio Chiellini, Mancini ha commentato: “Probabilmente non farà due partite anche se sta bene, è positivo che abbia giocato con la Juve“. Una domanda scontata, visto il lungo periodo di indisponibilità a causa di un infortunio che ha ha impedito a Chiellini di dare il suo contributo ai bianconeri, già in difficoltà per via di altre numerose assenze.

Anche Massimiliano Allegri ci ha scherzato sù nel corso della sua ultima conferenza stampa: Lo consegniamo alla Nazionale lindo e pinto. Preciso“.

Una battuta che non è piaciuta granché ai tifosi juventini che sui social si sono scatenati con critiche pungenti rivolte al capitano bianconero: “Ci sono calciatori che fanno vacanza da noi per prepararsi per la Nazionale e ancora “Per fortuna Chiellini ha recuperato per la Nazionale riposandosi nel ritorno con il Villarrealoppure Chiellini 45’ farsa per far vedere che non va in Nazionale diretto dopo settimane di assenza”.

“In pratica Chiellini ha giocato il 1° tempo per trovare il ritmo partita in vista della Nazionale e per non stancarsi troppo è uscito all’intervallo!” osserva qualcuno e un altro tifoso aggiunge “Meritatissimo il rinnovo a Chiellini che nel momento più importante per chi gli paga lo stipendio pensa a recuperare per lo spareggio mondiale”. Qualcuno osserva: “Se Chiellini non ha i 90 minuti per giocare con la Juve non deve avere neanche 180 minuti per giocare in Nazionale e anche Chiellini ci usa come passatempo mentre aspetta la Nazionale, si facesse pagare da Gravina!”.

Non manca chi accenna al mancato rinnovo della Joya: “Ricordiamoci che Dybala che chiede troppi soldi deve imparare la juventinità da Chiellini che sceglie la Nazionale e non gioca in Champions e ancora “Non rinnovare Dybala dopo aver rinnovato Chiellini solo per farlo andare in Nazionale è autentica follia“. E non manca l’ironia:Miracolo! Chiellini resuscita per la Nazionale“, “Chiellini è un giocatore della Nazionale in prestito secco alla Juventus“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie