giovedì, 25 Aprile 2024

Chirico: “Juve, altro giro, ennesima eliminazione, ma Allegri ha un alibi”

Condividi

spot_imgspot_img

Il giornalista di fede bianconera Marcello Chirico non ha ancora smaltito l’eliminazione della Juve dalla Champions per opera del Villarreal.

Altro giro, ennesima eliminazione. Tre su tre nelle ultime stagioni. Una costante disarmante. I 15 risultati utili consecutivi messi in fila da Madama ci avevano fatto credere che, pur tra mille difficoltà, la squadra fosse migliorata, ma non era vero. Il classico specchietto per le allodole. Come si è alzata l’asticella, il giocattolo bianconero si è rotto di nuovo”. 

Il giornalista non ha dubbi: “La Juventus è questa, da inizio stagione: qualità ridotta, poche idee. Un mix tra mediocrità tecnica dei giocatori e limiti del proprio allenatore”.

Unico alibi pro Allegri sono le assenze: troppe e prolungate. Molte di queste importanti, a cominciare da quella pesantissima di Chiesa. Se poi in un centrocampo già mediocre sei costretto a privarti anche di McKennie e Zakaria, e nel reparto difensivo fare a meno di 2 professori come Chiellini e Bonucci, è normale scontare questi deficit sul campo. Aggiungiamoci anche un Dybala a mezzo servizio”. 

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie