martedì, 23 Aprile 2024

Sconcerti: “Vlahovic vale Charles, Platini, Del Piero. La Juve andrà in Champions”

Condividi

spot_imgspot_img

Nella sua consueta rubrica su CalcioMercato, il giornalista ha analizzato il colpo di mercato della Juventus, che è riuscita nell’intento di portare a Torino l’attaccante della Fiorentina Dusan Vlahovic.

“Con Vlahovic la Juve non diventa imbattibile, ma compie un passo avanti impetuoso, fondamentale come forse in altre epoche furono gli acquisti di Charles, Platini, Del Piero ha commentato Sconcerti, che ha poi aggiunto: Vlahovic è uno splendido attaccante, completo e giovanissimo. Ha tecnica e fisico, è generoso, con una emotività serba che diventa spesso silenzio, ma mai rancore”.

“Non so quanto potrà impiegare a prendersi la squadra, forse sarà meno facile di quel che sembra, anche il miglior centravanti dipende dai compagni ha osservato Sconcerti, che ha poi continuato: “Potrebbe essere rallentato dalla freddezza di giocatori “inallenabili”. Ma è molto forte. Higuain venne sazio, Icardi era bravo in una cosa sola, Vlahovic ha 22 anni, ha un respiro infinito. Credo che la sua Juve comincerà l’anno prossimo, ma già adesso cambia la prospettiva della corsa Champions, la Juve ci andrà“.

“Ho spesso pensato che nei silenzi della Juve ci fosse questo colpo. Perché non ha niente di antieconomico. È anzi un investimento. Tra cinque anni riprenderai eventualmente tutto e avrai avuto gratis il ragazzo. Col ritorno della Juve cambia anche il lato oscuro del campionato. Si agita il tavolo, c’è un rilancio secco in un momento in cui tutti sono deboli. Questo spingerà a scoprire le carte. E con quelle tanti bluff” ha concluso.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie