giovedì, 28 Marzo 2024

ll Giornale: Il tweet del Napoli è un attacco alla Juve

Condividi

spot_imgspot_img

Il quotidiano Il Giornale, in un articolo pubblicato tra le sue colonne “smaschera” il misterioso tweet del Napoli su Atalanta-Inter  de “…il calcio onesto”.

Ormai fanno più notizia i tweet delle partite”, si legge su il Giornale. “[…]Ha scatenato molto più interesse e reazioni un messaggio sibillino del Napoli comparso in rete subito dopo lo 0-0 tra Atalanta e Inter, che la stessa vittoria degli azzurri a Bologna con la pesante doppietta di Lozano”.

Il Napoli ha infatti trovato il modo di “spostare l’attenzione su un messaggio quanto meno inusuale postato sul profilo ufficiale di Twitter e ripreso subito dopo dal presidente De Laurentiis: «Il Calcio Napoli si complimenta con Atalanta e Inter per aver giocato una bellissima partita, fatta di calcio onesto e spettacolare»”.

La testata giornalistica si chiede giustamente: “ben vengano gli insoliti complimenti agli avversari, cosa apprezzabile, ma perché calcio onesto? Come se ci fosse anche del calcio disonesto?”

Lo stesso quotidiano andando a sviscerare le reazioni sui social ha carpito che “soprattutto dagli ambienti vicini alla Juve che hanno letto in quel riferimento al calcio onesto una polemica verso la partita con l’Udinese in cui sarebbe mancato un rigore ai friulani”.

“Qualcuno – replica Il Giornale – sostiene che il Napoli, più che guardare i rigori degli altri, farebbe bene a meditare sui punti che si è fatto rimontare proprio dalla Juve (11 nelle ultime 11 giornate)”. 

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie