L’ex arbitro Mauro Bergonzi, intervenuto a 1 Station Radio, ha detto la sua sul contestato calcio di rigore non assegnato alla Roma nella gara con la Juventus per presunto mani di De Ligt
“La Roma si è lamentata per un rigore non dato subito dopo aver segnato il gol dell’1-0. L’episodio si riferisce al tiro di Pellegrini che finisce sul braccio di de Ligt. Sono onesto, dal campo quello è una decisione difficilissima da prendere vista la dinamica dell’azione”, ha detto in premessa Bergonzi.
“Io sinceramente non l’avrei fischiato perché quel braccio del difensore olandese è largo per dinamica di gioco. Questa è la mia personale opinione”.
L’ex fischietto internazionale si è espresso anche sul cambio della regola del fuorigioco.
“Sinceramente credo che con il Var il fuorigioco sta funzionando benissimo, non ci sono più polemiche. Non capirei un ritorno al passato, io non modificherei una cosa che sta andando alla perfezione. Spero che rimanga tutto così com’è”.
E infine, ha aggiunto Bergonzi: “La tecnologia funziona e da certezze. A breve daranno l’ok per ascoltare le conversazioni tra Var ed arbitro. È ormai solo questione di dettagli, di alcuni aspetti burocratici da sistemare, ma è tutto pronto ed avremo la possibilità di ascoltare le conversazioni”.