venerdì, 29 Marzo 2024

ASL Torino, il Direttore: «Zielinski, Rrahmani e Lobotka non possono giocare»

Condividi

spot_imgspot_img

Il direttore dell’Asl Torino, Carlo Picco in un’intervista a Il Napolista sulla situazione legata a Juventus-Napoli ha commentato gli ultimi sviluppi legati in particolare, alla situazione di Zielinski, Lobotka e Rrahmani, fermati quando si trovavano già a Torino, dall’Asl Napoli 2.

«Se la partita rientra nel rispetto del provvedimento dell’Asl si può giocare, altrimenti no. Secondo me chi è in quarantena non può giocare», la sentenza del dirigente piemontese.

«Non sono un poliziotto. I provvedimenti delle Asl devono essere rispettati. Io non li ho neanche visti. Se la partita rientra nel rispetto del provvedimento dell’Asl si può giocare, altrimenti no. Secondo me chi è in quarantena non può giocare. Può lavorare se ha una terza dose, con le tipologie di attenzione indicate, comprese le mascherine, ma non so se si può giocare con le mascherine. È uno scenario nuovo, mai verificato».

Infine il direttore dell’Asl Torino precisa che «abbiamo avuto qualche contatto, ma io ho ribadito questa cosa: sono provvedimenti fatti dalle Asl nel loro pieno diritto. Il fatto che i provvedimenti delle due Asl siano diversi non mi stupisce, sono aziende diverse e fanno valutazioni diverse. Conta che i provvedimenti vengano rispettati».

Nuovi casi? «Se emergeranno altri postivi li prenderemo in carico, se saranno registrati in piattaforma entreranno nel nostro circuito e andranno in isolamento. È evidente che se c’è un positivo si attiverà il meccanismo di contact tracing che valuterà ciò che è stato. Se ci saranno positivi si aprirà tutto un altro scenario», ha concluso Picco.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie