sabato, 27 Aprile 2024

Repubblica: De Laurentiis chiede rinvio di 2 giornate. Muro della Lega

Condividi

spot_imgspot_img

Il 2022 per il calcio italiano comincia nel peggiore dei modi a causa del Covid e dei casi di positività in aumento tra i calciatori di Serie A.

E proprio a causa di ciò, secondo Repubblica un gruppo di club capeggiato da De Laurentiis, chiede il rinvio delle prime due giornate di ritorno del campionato (giovedì 6 e domenica 9 gennaio).

Un acceso consiglio di Lega che dovrà deliberare sulla questione. E in sospeso c’è anche la questione della finale di Supercoppa tra Inter e Juventus. Il Corriere dello Sport scrive: “Un mix tra i numerosi assenti a causa del Covid e il rischio di vedere stadi ben più vuoti del 50% imposto dal Governo a causa della quarta ondata e della paura dei contagi che regna tra la gente spaventa tutti o quasi”.

Tuttavia secondo Repubblica, “la Lega ha però ben chiaro che il calendario ha pochi spazi vuoti («Nessuno al momento» tuona un dirigente di una società) e non vuole derogare su un principio: se si iniziano a spostare gli incontri che si possono giocare, il campionato non verrà concluso”. 

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie