martedì, 16 Aprile 2024

CalcioMercato: decisione presa per Kulusevski, c’è la cifra

Condividi

spot_imgspot_img

La Juve è disposta a parlare di Dejan Kulusevski partendo da una base di 35 milioni. Lo svedese lascerà la Juve solo se arriverà un’offerta congrua, no a prestiti o condizioni al ribasso.

A parlare della situazione del centrocampista bianconero, CalcioMercato, che riporta: “Non è un mistero che Dejan Kulusevski sia sul mercato, e che sia uno dei pochi giocatori, se non l’unico, attraverso il quale la Juventus potrebbe pensare di fare cassa durante il mercato di gennaio“.

Di fronte a un’offerta di circa 35 milioni la Juve non avrebbe dubbi nel dare il via libera alla cessione – si legge su CalcioMercato. Si sta parlando di una cifra non elevatissima per un classe 2000 che due anni fa (il 2 gennaio 2020) la Juve prelevò dall’Atalanta proprio per 35 milioni (bonus compresi), per poi lasciarlo mezza stagione in prestito al Parma, prima di portarlo a Torino”.

Destinazioni possibili? “L’età e le potenzialità dello svedese fanno ritenere la cifra richiesta dalla Juve adeguata, in particolare per il mercato della Premier, dove Kulusevski vanta diversi estimatori. Fra questi ci sono sicuramente l’Arsenal e il Tottenham di Fabio Paratici, il dirigente che portò Kulusevski alla Juve e che ora non disdegnerebbe replicare la stessa operazione a vantaggio degli Spurs. Meno entusiasta sembra invece essere Antonio Conte, l’allenatore del Tottenham che, se dovesse pescare in casa Juve, preferirebbe puntare su Weston McKennie, piuttosto che su Kulusevski“.

“Per il momento, nessuno ha offerto alla Juve solo contanti per Kulusevski – riferisce CalcioMercato -, ma ci sono state invece delle ipotesi di scambio (è spuntato anche il nome del classe 1996 argentino Giovani Lo Celso, in forza al Tottenham). Arrivabene, Nedved e Cherubini però da questo punto di vista non ci sentono: la posizione della Juve è chiara, Kulusevski può partire solo per soldi, senza scambi“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie