venerdì, 26 Aprile 2024

Clamoroso dalla Spagna: spunta clausola su de Ligt che favorisce un top club europeo

Condividi

spot_imgspot_img

Dopo le recenti dichiarazioni del suo agente Mino Raiola, il difensore olandese Matthijs de Ligt sembra essere sempre più vicino alla separazione dalla Juventus al termine della stagione. “È pronto per un nuovo passo, credo che lo pensi anche lui”, le parole di Raiola che sono suonate a molti come il preludio di un addio.

Il suo nome sembra ormai essere balzato in pole position nella lista dei giocatori cedibili in casa Juventus, visto che secondo molti il difensore olandese con i bianconeri non sarebbe mai riuscito ad esprimersi ai livelli visti con l’Ajax, dal quale è arrivato nell’estate 2019, pagato la bella cifra di 75 milioni.

Un’ipotesi avvalorata anche da quanto scoperto dal quotidiano spagnolo Sport, secondo il quale nel contratto di de Ligt ci sarebbe una clausola rescissoria speciale per favorire il suo trasferimento al Barcellona.

Secondo il quotidiano spagnolo, quando la Juventus ha comprato Matthijs de Ligt dall’Ajax, il suo procuratore Mino Raiola ha ottenuto che la clausola, non esercitabile nei primi due anni, valesse interamente, eccetto che per il Barcellona. I blaugrana, infatti, nel caso decidessero di portar via de Ligt ai bianconeri, spenderebbero la somma di 75 milioni anziché l’intera la cifra di 150 milioni.

Quanto basta per assicurare un’eventuale cifra record alla società bianconera, che resta anche una preziosa via d’uscita per Mino Raiola e il suo gioiello, intenzionati ad esplorare altre destinazioni.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie