martedì, 23 Aprile 2024

Sconcerti: “La Juve 1ª nel girone, l’unico segnale che in Champions esistiamo”

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus batte 1-0 il Malmoe nell’ultimo impegno del girone, sfrutta il pareggio del Chelsea con lo Zenit e guadagna il 1° posto nel gruppo H di Champions League. Un importante traguardo per i bianconeri raggiunto per il quarto anno consecutivo, e che regalerà loro il privilegio di partecipare al sorteggio per gli ottavi di finale della competizione (in programma lunedì 13 dicembre ore 12) da testa di serie.

A commentare su CalcioMercato l’importante vittoria in Europa dei bianconeri, il giornalista Mario Sconcerti.

“È molto importante che la Juve abbia vinto il proprio girone – ha commentato Sconcerti. È il primo segnale del nostro calcio nelle Coppe europee. È vero che il girone non era difficile, ma era pur sempre lo stesso del Chelsea. Ed è vero anche che Allegri ha potuto permettersi di giocare e vincere alla fine del girone con una squadra ampiamente sperimentale. Decisivo è stato il gol di Chiesa che ha battuto il Chelsea, unica squadra di livello europeo che sia stata battuta da un’italiana. In attesa dell’Atalanta, chiudiamo la fase a girone avendo vinto solo contro seconde o terze linee: Zenit, Malmoe, Sheriff, Young Boys e Shakhtar“.

Sconcerti ha aggiunto: “Le prestazioni migliori sono state quelle del Liverpool, stesso cammino per Ajax e Bayern, inossidabili a qualsiasi cambiamento d’epoca. Al quarto posto c’è la Juve, ma quasi in scioltezza tranne la notte di Londra. Questi punteggi ricordano un dato che spesso dimentichiamo: in Champions è fondamentale l’esperienza, l’abitudine alla gara. Essere sicuramente inferiori al calcio inglese non significa essere inferiori a tutti. Possiamo battere gli altri e vedere semmai come va a finire”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie