sabato, 20 Aprile 2024

Leonardo Bonucci: “Ci godiamo il 1° posto, ma da domani…”

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus batte 1-0 il Malmoe nell’ultimo impegno del girone di Champions League, sfrutta il pareggio del Chelsea con lo Zenit e guadagna il 1° posto. Una bella soddisfazione, che porta nuovi stimoli, soprattutto dopo il fragoroso 4-0 subito a Stamford Bridge.

A dare la notizia del risultato 3-3 Zenit-Chelsea ai compagni bianconeri ancora in campo, Leonardo Bonucci, capitano nel secondo tempo del match, dopo l’uscita di Dybala.

“L’abbiamo festeggiato insieme ai tifosi, la notizia è arrivata mentre stavamo andando a salutarli – ha commentato Bonucci nel corso della conferenza stampa post gara. Sapevamo che dovevamo fare il nostro e poi aspettare notizie dalla Russia. Ci godiamo il 1° posto“.

“Abbiamo fatto 15 punti su 18 disponibili, perso contro i campioni d’Europa – ha proseguito Bonucci commentando la disfatta londinese. Male, la Juve non meritava di prendere 4 gol a Londra. In ogni percorso la squadra deve reagire, dopo Londra l’abbiamo fatto nella maniera giusta. Ora vedremo il sorteggio, ma gli ultimi anni abbiamo zoppicato agli ottavi contro squadre sulla carta meno forti. Ogni partita sarà da giocare e ci arriveremo nelle migliori condizioni”.

“Sarebbe da ipocriti dire che Bayern, Chelsea, Real, Liverpool non abbiano qualcosa più di noi. Lo dicono i numeri – ha ammesso Bonucci. C’è solo da mettere in campo la forma fisica e mentale migliore per andare avanti. L’obiettivo dev’essere, minimo, entrare nelle prime otto. Quello dev’essere il nostro focus e qualsiasi dovesse essere la sorteggiata contro di noi – potrebbe essere anche il Psg, se passa il Barcellona, l’Atletico Madrid – ci sarà da arrivare agli ottavi nella migliore condizione. Dobbiamo arrivare almeno ai quarti“.

Intanto, testa al Venezia: “La partita sarà difficile – ha commentato Bonucci. Quando giochi in questi stadi così piccoli, contro squadre agguerrite, serve calarsi nella partita nella maniera migliore. Sono fiducioso. La squadra nel primo tempo ha fatto bene in una gara che sembrava scontata. Contro Salernitana e Genoa abbiamo avuto approcci e continuità, dobbiamo continuare così. Queste 3 partite in campionato possono avvicinarci ai primi posti e servono i punti a disposizione”.

Infine, quello che è un prestigioso traguardo personale: con la partita contro il Malmoe, Bonucci ha superato Giampiero Boniperti nel numero di presenze con la maglia della Juventus. “È un’emozione indescrivibile, Boniperti è la Juventus – ha dichiarato Bonucci. In questi ultimi anni di carriera voglio collezionare altre presenze: era il mio sogno da bambino, questa maglia la sento mia più di ogni altra cosa“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie