venerdì, 19 Aprile 2024

Sconcerti: Quando i giornali criticano la Juve dimenticano due cose

Condividi

spot_imgspot_img

La Juventus vince contro la Salernitana ma nonostante tutto i biasncoenri non hanno convinto gli addetti ai lavori.

Tuttavia a spezzare stavolta una lancia a favore della squadra allenata da Allegri, ci ha pensato il giornalista Mario Sconcerti che nel suo consueto editoriale per Calciomercato.com
ha ricordato due concetti ai lettori:

“Quando si parla delle difficoltà della Juve dimentichiamo due cose. La prima è che dopo aver vinto nove campionato è inevitabile avere stagioni molto meno brillanti, qualunque siano le ragioni che le causano. La seconda è che si dovrebbe ogni tanto perdere di vista il presente e cercare di mettere insieme più dati”.

“La Juve ha vinto in un secolo quanto Milano, intesa come somma di Inter e Milan. Juventus e Milano hanno dominato dagli anni sessanta lasciando pochissima aria agli avversarti”.

E ancora, ribadisce Sconcerti: “La Juve ha vinto tanto da stancarsi del campionato. Tanto che Sarri e Allegri sono stati cacciati dopo averlo vinto. La serie si è interrotta quando Milano è tornata”.

Conclude il giornalista:E’ sbagliato dare la colpa a un mercato nato male. A determinare sono state una decina di cose lontanissime tra loro. E’ una sciocchezza prendersela con Kulusevski o Morata. E’ cambiato un mondo. E cambierà ancora, alla faccia di qualunque tecnico e giocatore.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie