venerdì, 19 Aprile 2024

Ranieri: “Stasera sto con la Juve. Stile di Allegri ‘vecchio’? Gioca per vincere”

Condividi

spot_imgspot_img

Nel corso di un’intervista al quotidiano la Repubblica, il doppio ex Claudio Ranieri, attuale allenatore del Watford, ha commentato l’attesa sfida di Champions League di stasera che si disputerà a Stamford Bridge tra Chelsea e Juventus.

“Il Chelsea è una delle più forti, sono anni magici – ha commentato Ranieri, che ha poi aggiunto: “Senza Lukaku? Sono stati campioni d’Europa senza Romelu, che è l’aggiunta a un meccanismo perfetto come un orologio. È chiaro che bisogna preparare due partite diverse, a seconda che lui giochi o no”.

Nel corso dell’intervista Ranieri ha poi difeso il lavoro di Massimiliano Allegri: Non mi piace che lo stile di Allegri venga definito vecchio. Ma che vuol dire? La Juve gioca per vincere, a modo suo. Allegri la sta riportando alle antiche abitudini e per questo ci vuole del tempo. Il club ha cambiato tre tecnici con tre filosofie diverse in tre anni e certi sballottamenti non possono essere assorbiti in un attimo – ha ricordato Ranieri. Allegri sta riportando la squadra sulla linea di rendimento dell’anno scorso, magari non vincerà lo scudetto, ma un posto in Champions lo guadagnerà“.

Tra le sue due ex, per chi farà il tifo stasera? “Io tifo per tutte le squadre che ho allenato e per le italiane. Quindi stasera starò con la Juve ha risposto Ranieri.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie