martedì, 16 Aprile 2024

Chiellini e Bonucci convocati da Mancini. Pavan sbotta: “L’ultima trovata: riposo Juve per averli in Nazionale”

Condividi

spot_imgspot_img

Partita decisiva quella dell’Italia che affronterà la Svizzera il prossimo 12 novembre (e successivamente l’Irlanda del Nord il 15), per mettere al sicuro la partecipazione ai Mondiali del 2022 in Qatar. Convocati dal ct Roberto Mancini i bianconeri Giorgio Chiellini, Leonardo Bonucci, Federico Bernardeschi, Manuel Locatelli e Federico Chiesa.

L’ultima trovata, riposo Juve per averli in Nazionale. È il commento di Massimo Pavan su TuttoJuve, in merito alle convocazioni di Giorgio Chiellini e Leonardo Bonucci, tenuti fuori dal campo in occasione dell’ultima sfida dei bianconeri contro la Fiorentina, a causa di problemi fisici.

Senza dubbio un impegno importante per gli azzurri, ma non è possibile che chi paghi i calciatori se li ritrovi non utilizzabili nel club ed utilizzabili in Nazionale commenta Pavan.

Chiellini e Bonucci stanno bene, ci alleniamo oggi e domani che sono due giorni un po’ di scarico e valutiamo le condizioni di tutti” ha dichiarato nelle scorse ore Mancini.

Il miracolo della medicina vede un calciatore non stare bene sabato ma stare bene lunedì – ha commentato Pavan. Considerato che spesso e volentieri abbiamo avuto Federico Chiesa spompato o affaticato dopo le partite con la Nazionale, utilizzato in gare inutili come la sfida per il terzo posto di Nations League, ci viene da sorridere”.

“La Nazionale è importante e va tutelata, ma ci vuole più rispetto per i club, vederli subordinati alla Nazionale, questo è il concetto, è qualcosa che ci sta in tempi normali, ma non in una situazione dove la Juventus vive una classifica deficitaria ed un momento in cui avrebbe bisogno di tutti conclude.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie