martedì, 23 Aprile 2024

Juve, Allegri a colloquio con lo psicologo prof. Vercelli

Condividi

spot_imgspot_img

Che alla Juve, c’è qualcosa che non va, non è una novità. Un punto in appena tre partite e ritiro forzato sino a domenica.

A testimoniare lo stato di allerta che si respira alla Continassa, è il video che riprende il tecnico bianconero, a colloquio con lo psicologo della squadra poco prima di iniziare l’allenamento.

Si tratta del prof Giuseppe Vercelli, esperto di psicologia delle prestazioni e da anni responsabile dell’area psicologica della Juventus.

Allegri e Vercelli sono stati immortalati dalle telecamere mentre chiacchieravano a bordo campo poco prima l’allenamento.


Dopo essersi confrontato con l’esperto, Max è tornato a dirigere la seduta. Certamente questo è un messaggio lanciato alla squadra, rafforzato da alcune frasi pronunciate da Allegri in conferenza stampa in cui traspare che la mente sembra avere più bisogno del fisico in questo momento:

“Non è una questione di valori tecnici, ma di approccio diverso quando giochiamo le grandi partite e quelle normali. Le prime finora non le abbiamo mai sbagliate”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie