Che alla Juve, c’è qualcosa che non va, non è una novità. Un punto in appena tre partite e ritiro forzato sino a domenica.
A testimoniare lo stato di allerta che si respira alla Continassa, è il video che riprende il tecnico bianconero, a colloquio con lo psicologo della squadra poco prima di iniziare l’allenamento.
Si tratta del prof Giuseppe Vercelli, esperto di psicologia delle prestazioni e da anni responsabile dell’area psicologica della Juventus.
Allegri e Vercelli sono stati immortalati dalle telecamere mentre chiacchieravano a bordo campo poco prima l’allenamento.
Allegri e lo psicologo. pic.twitter.com/AVejfI579O
— Nick (@nickkwolff) November 1, 2021
Dopo essersi confrontato con l’esperto, Max è tornato a dirigere la seduta. Certamente questo è un messaggio lanciato alla squadra, rafforzato da alcune frasi pronunciate da Allegri in conferenza stampa in cui traspare che la mente sembra avere più bisogno del fisico in questo momento:
“Non è una questione di valori tecnici, ma di approccio diverso quando giochiamo le grandi partite e quelle normali. Le prime finora non le abbiamo mai sbagliate”.