giovedì, 25 Aprile 2024

Causio: “Allegri persona giusta per far emergere l’identità precisa della Juve. Dybala? Compirà 28 anni…”

Condividi

spot_imgspot_img

Franco Causio, ex bandiera della Juventus negli anni 80′ ha rilasciato una lunga intervista al Corriere dello Sport:

La Juve è questa, ti mette pressione e occhi puntati addosso. E nonostante i fuoriclasse che ha sempre avuto, è sempre stata una sorta di provinciale per la cattiveria che la contraddistingue. La cosiddetta ‘cazzimma’. Ecco, adesso ai bianconeri sta mancando questa!”, le prime parole del “Barone”

Causio non ha dubbi sulla scelta dell’allenatore fatta dalla società:

“La persona giusta per far emergere l’identità precisa di questa squadra, non solo a parole ma coi fatti. Credo molto nelle qualità di Massimiliano: a un mese dall’inizio della stagione si trova già a dover fare scelte molto importanti e non deve guardare in faccia a nessuno. Ha un ruolo molto delicato e trovare soluzioni ai problemi non è facile giocando ogni tre giorni.”

L’ex Juve è del parere che con Ronaldo, alla Juve “alcuni giocatori non hanno reso al meglio. Ma ora tocca a chi è rimasto, niente scuse”.

Il riferimento è ovviamente a Paulo Dybala:

“Deve dimostrare di saper incidere per davvero e dimostrare il proprio reale valore sul campo. Fin qui non è riuscito a fare la differenza fino in fondo. Lui compirà 28 anni a novembre, l’età per far vedere ciò che sai fare. Dev’essere più determinante e caricarsi la squadra sulle spalle nei momenti di difficoltà”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie