venerdì, 26 Aprile 2024

Sacchi difende la scelta di Allegri: “Ha ragione. Una rosa tanto ampia va sfruttata”

Condividi

spot_imgspot_img

Allegri in questa terza giornata di campionato sfiderà il Napoli di Spalletti e fa una scelta coraggiosa, rinunciando a Chiesa, Danilo, Alex Sandro, Bentancur, Cuadrado e Dybala e scendendo in campo con sei italiani.

“Abbiamo la formazione ideale per giocare contro il Napoli. Tutto questo non deve creare alibi. Ci sono ragazzi che hanno giocato poco e sono in buona condizione” ha affermato Allegri nel corso della conferenza stampa di presentazione del match.

Un’affermazione che a molti è suonata azzardata, ma a concordare con la scelta di Allegri per far fronte all’emergenza, anche Arrigo Sacchi che ai microfoni di Gazzetta ha commentato:

Allegri ha ragione. Solo l’allenatore sa come stanno i suoi. Se un giocatore è stanco, è nel suo interesse riposare. Una rosa tanto ampia va sfruttata. Allegri è un allenatore molto esperto, ha avuto tanti successi, conosce bene il suo mestiere. Può non piacere il suo modo di far giocare le squadre, ma è bravissimo a gestire le situazioni e dunque è una garanzia. Inoltre queste scelte devono rappresentare uno stimolo per gli altri”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie