sabato, 20 Aprile 2024

Napoli-Juve, Allegri ammette: “Sconfitte condizionate dagli errori”

Condividi

spot_imgspot_img

Massimiliano Allegri ha parlato ai microfoni di Dazn dopo la sconfitta della Juve contro il Napoli:

In questo momento le cose vanno così. Stasera ai ragazzi non ho da rimproverare assolutamente niente, mentre con l’Empoli abbiamo fatto una partita un po’ frenetica, a Udine…. diciamo che in questo momento ci condizionano un po’ sicuramente gli errori”, le prime parole del mister.

E ancora, ha spiegato Allegri: “Bisogna migliorare sotto l’aspetto tecnico perchè nel secondo tempo, un po’ per la stanchezza, un po’ per l’imprecisione, abbiamo perso un po’ troppi palloni. Poi ad un certo punto abbiamo ripreso la gara in mano e quindi c’è solo da continuare a lavorare”.

Stasera la squadra ha fato anche una prova di carattere, perchè credo che Szczesny, nonostante il Napoli abbia fatto una buona partita, però direi che ha parato poco e niente. Quando nel calcio non vinci devi solo stare zitto e lavorare. L’importante è cercare la prima vittoria”.

Testa alla Champions “Martedì abbiamo subito la possibilità della Champions e cercheremo di portare a casa la vittoria per iniziare nel miglior modo possibile almeno nella Champions”.

Allegri ha poi ribadito: “Questo momento ogni errore viene pagato a caro prezzo, ma questo fa parte del calcio. Ci saranno dei momenti in cui le cose ci andranno meglio, però l’importante è continuare a lavorare”.

Infine conclude l’allenatore della Juve: “L’episodio sfavorevole ti cambia l’inerzia della partita. Nonostante quello abbiamo avuto un po’ di difficoltà dopo l’1-1 e poi abbiamo preso gol su calcio d’angolo. Ho chiesto il cambio un attimo prima del primo gol per fermare il gioco e abbiamo preso gol. Non volevo fare il cambio sul secondo e invece l’ho fatto… Però ci sono anche tante cose positive da parte dei ragazzi”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie