Cherubini: “Problema calendari? Forse siamo i più penalizzati”

708

Nel corso di un’intervista a TuttoSport il direttore sportivo della Juventus, Federico Cherubini, oltre a commentare il tanto discusso addio di Cristiano Ronaldo, ha parlato anche del problema calendari, messo in evidenza dall’imminente sfida di campionato contro il Napoli.

“Abbiamo un problema globale e ognuno, in giro per il mondo, ha trovato soluzioni personali. Forse è mancato un po’ di coordinamento e il problema è innegabile. Superata l’emergenza della pandemia, spero si torni a parlare di armonizzazione di calendari“.

“A questo giro siamo forse i più penalizzati – ha continuato Cherubinianche perché non possiamo pensare di sottoporre al rischio di giocare a Napoli i nostri sudamericani (Cuadrado, Dybala, Alex Sandro, Betancur, Danilo ndr), che vengono da una settimana di gare e da un viaggio intercontinentale“.

“Non c’è partita che valga di più dell’incolumità dei singoli. Anche perché poi, dopo pochi giorni, c’è una sfida di Champions molto importante”, ha sottolineato il ds bianconero.