Giudice Sportivo, due turni a Osimhen: Salta Napoli-Juve

1377
NAPLES, ITALY – AUGUST 22: Referee Gianluca Aureliano shows a red card to Victor Osimhen of SSC Napoli during the Serie A match between SSC Napoli and Venezia FC at Stadio San Paolo on August 22, 2021 in Naples, Italy. (Photo by Francesco Pecoraro/Getty Images)

Dopo le partite della prima giornata del campionato di Serie A, il Giudice Sportivo ha squalificato per due giornate l’attaccante del Napoli Victor Osimhen “per avere colpito volontariamente con uno schiaffo al volto un avversario con il pallone non a distanza di gioco”.

Il 22enne centravanti partenopeo salterà di conseguenza le partite contro il Genoa e il big match contro la Juventus alla terza giornata.

Osimhen è stato espulso al 23′ del primo tempo di Napoli – Venezia per una manata a Heymans, giudicata da rosso dall’arbitro: inutili sono state le proteste del nigeriano.

Il Giudice Sportivo ha poi squalificato per una giornata Bartlomiej Dragowski (Fiorentina), Miguel Veloso (Hellas Verona), Jerdy Schouten e Roberto Soriano (Bologna), Stefan Strandberg (Salernitana) e Nicolò Zaniolo (Roma).