giovedì, 28 Marzo 2024

Buffon in conferenza: “Continuerò a giocare!”

Condividi

spot_imgspot_img

Gigi Buffon ha parlato in conferenza stampa a margine della presentazione della sua Academy. Spiccano le parole dell’ex portiere bianconero sul suo futuro:

La decisione tra smettere di giocare e continuare l’ho presa: continuerò. Questo è un dato di fatto perché mi sento ancora bene e mi sento forte. Le prestazioni che ho fatto sono la risposta migliore. A una certa età poi ho trovato una certezza: le risposte più grandi te le danno i compagni di squadra”.

Anche se è imminente l’approdo del portiere al Parma, in serie B, Buffon ha aggiunto:

Sul tavolo ho tante proposte che muovono cose diverse. Si passa da squadre attrezzate anche per fare una buona Champions, con un ruolo di primaria importanza, altre che ambiscono anche a vincerla la Champions, ma con un ruolo secondario, e questo non voglio farlo, l’ho fatto solo per la Juve”.

E ancora, ha aggiunto Buffon: Poi ci sono squadre che rappresentano il ritorno alle mie origini, che muovono qualcosa dentro di me a livello di sentimenti. Questi diventano entusiasmo ed energia. So perfettamente dove posso spingermi e quello di cui ho bisogno. Sto mettendo tutto sulla bilancia, quello che avrà il peso più grande mi farà prendere la decisione finale. Il mio agente arriverà domani, ci vedremo e nel giro di tre o quattro giorni scioglierò i miei dubbi”.

Il portiere confessa che in tutto questo periodo non è mancata la stima nei suoi confronti:

Quando entri nello spogliatoio percepisci cosa pensano di te. La stima mi ha fatto capire che è giusto che continui. Più avanti svelerò qualche retroscena avuti con i miei compagni, che mi hanno dato tanto. Non ho preso decisioni avventate. Non sono uno che ama fare stare sulle spine la gente, non è nel mio carattere”, ha concluso l’ex portiere della Juventus.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie