martedì, 23 Aprile 2024

Lago, ex pres. Camera Investigativa Uefa: “Comportamento Ceferin vessatorio. Esclusione di Juve, Real e Barcellona causerà risvolti negativi alla UEFA”

Condividi

spot_imgspot_img

L’ex presidente della camera investigativa della UEFA, Umberto Lago ha commentato la decisione di Ceferin di voler escludere dalla prossima Champions League tre squadre (Juve, Barca e Real) sub iudice, a seguito della costituzione della SuperLega da parte di queste ultime.

Umberto Lago ha affermato che una eventuale esclusione dei tre club dalle coppe europee costituirà certamente un danno per la Uefa.

Queste nel dettaglio cosa ha affermato  l’ex presidente della camera investigativa della UEFA:

L’esclusione di Juventus, Barcellona e Real Madrid dalla Champions League? I presupposti ci sono, non credo che però questo sia l’esito auspicabile, perché perdere tre club così importanti sarebbe un duro colpo per la UEFA stessa”.

Non so se ci saranno tempo e spazio per una mediazione e una trattativa. I club che hanno fatto ricorso alla Corte di Giustizia Europea sostengono che la UEFA non possa avere una posizione così dominante, la ritengono illegittima”, ha affermato Lago.

Una mia previsione? Esperienze di questo genere non ne ho mai vissute, mi auguro che ci sia il lieto fine e che le tre squadre coinvolte possano partecipare alla prossima Champions. Il comportamento della UEFA mi sembra eccessivamente vessatorio, tenendo conto che la maggior parte del fatturato della UEFA proviene proprio dalla Champions e dai club più importanti.

“Ceferin non si è limitato a vincere, ha voluto stravincere e questo ha portato a una rottura definitiva con le tre società che potrebbe causare risvolti negativi alla UEFA, soprattutto se la sentenza dovesse essere favorevole a Juve, Barcellona e Real Madrid”.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie