venerdì, 26 Aprile 2024

Federico Chiesa: “Ho detto a Gigi : ‘Hai vinto anche con mio padre, ora vedi di vincere con me'”

Condividi

spot_imgspot_img

Al termine della sfida contro l’Atalanta, che ha visto la Juventus vincere per 2-1, l’esterno bianconero Federico Chiesa si è presentato ai microfoni della Rai per commentare la conquista della Coppa Italia.

Una Coppa Italia conquistata dal padre Enrico nel 1999, quell’anno compagno di squadra al Parma di un giovanissimo Gigi Buffon. A distanza di 22 anni, Buffon festeggia la conquista di un’altra Coppa Italia, la 6ª della sua carriera, proprio insieme a Federico, figlio del suo compagno di squadra al Parma, autore del gol che ha portato la Juve alla vittoria.

“Prima della partita gli ho detto: “Gigi, ne hai vinti tanti di trofei, anche con mio padre. Ora vedi di vincerla con me, ha commentato Federico Chiesa riferendosi a Gigi Buffon. “Non so neanche descrivere quello che provo. Ci mancherà. Il fatto che oggi è stato portato in trionfo fa capire la leggenda che è”, ha affermato l’esterno bianconero che ha poi commentato la sfida con l’Atalanta:

“È stata una finale intensissima. Diamo merito all’Atalanta ma la Juve in questo ha tanta esperienza e lo abbiamo dimostrato portando a casa il trofeo. Nel secondo tempo siamo rientrati in campo con intensità e voglia. Di solito questo lo fa l’Atalanta, oggi lo abbiamo fatto noi e abbiamo vinto il trofeo”.

Chiesa ha poi rivolto un pensiero ai tifosi: “Fuori le persone stanno soffrendo e continuano a soffrire. Continuiamo a lottare, stasera è un premio per tutti“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie