giovedì, 28 Marzo 2024

Chiellini e Buffon? “Capitani ingombranti”

Condividi

spot_imgspot_img

Uno dei temi che stanno tenendo banco negli ultimi giorni in casa Juve è il futuro del portierone Gianluigi Buffon e quello del capitano Giorgio Chiellini, che tra le varie possibilità sul tavolo, avrebbero quella di un rinnovo dei loro contratti.

Una possibilità criticata da molti, a cui si è aggiunto anche il quotidiano Il Giornale, che attacca i due bianconeri e scrive:

“Accade che attorno a Gianluigi Buffon, prima, e Giorgio Chiellini, poi, si agitino voci. Il portiere rivendicherebbe la voglia di un’altra stagione da titolare, ma non alle latitudini tipiche da prepensionamento, bensì in club di prima fascia“.

“Ieri l’agente del difensore ha abbozzato: «Rinnovo? Nessuno si è fatto vivo…» – si legge sul quotidiano in merito a Chiellini -. Basterebbe guardare il rendimento del suo assistito: quasi più infortuni che presenze in questa stagione. Dato atto che quando Chiellini sta bene è ancora il miglior difensore italiano.

Il punto è proprio questo: quando sta bene… Il procuratore ha aggiunto: «Avanti con un’altra maglia? Difficile, ma se si sente ancora in forma…». È questo che rende meno dei, come fare il capitano part time della Nazionale, vedi Chiellini; oppure fare avanti e indietro tra Torino e Parigi nel caso di Buffon.

Capitani che parlano solo se giocano, capitani ingombranti loro malgrado. E che raccontano di anteporre l’interesse di squadra al proprio“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie