venerdì, 26 Aprile 2024

Ronaldo, altro che crisi: Il Cies lo incorona re incontrastato della Serie A

Condividi

spot_imgspot_img

Secondo il CIES Cristiano Ronaldo è il miglior calciatore nel primo trimestre del 2021 considerando 98 club dei top 5 campionati europei.

L’attaccante bianconero, – nonostante il periodo non proprio fortunato della Juve in campionato – ha uno score pazzesco con 23 gol in 24 partite con 5 rigori realizzati: il rendimento è praticamente di una rete a partita.

Il noto osservatorio calcistico ha elaborato un algoritmo che mette a confronto le prestazioni dei calciatori che sono stati impiegati per almeno i due terzi delle gare dal 1° gennaio 2021 ad oggi. L’indice generale è calcolato dal Cies considerando sei aree di gioco: rigorosità, recupero, distribuzione, impiego, occasioni create e tiro.

Ebbene, CR7 è quinto nei top-5 campionati e in Italia è in vantaggio su Insigne e Brozovic. L’attaccante dell’Inter Lukaku è fuori dalla top-20.

Nel dettaglio in Italia Cristiano Ronaldo ha ottenuto il punteggio più alto (89,3), seguito da Insigne (87) e Brozovic (85,4).

A livello europeo al primo posto c’è Messi (92.5) davanti a Robert Lewandowski (89.5), al secondo posto con lo stesso punteggio di Jorginho (89.5) del Chelsea.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie