giovedì, 2 Maggio 2024

Infortunio in Nazionale per Chiellini, Pavan: “Alla fine deve pagare sempre e comunque la Juventus”

Condividi

spot_imgspot_img

Ennesimo infortunio per il capitano Giorgio Chiellini, convocato in Nazionale da Roberto Mancini, e che a seguito di un problema muscolare, ha abbandonato il ritiro ed è rientrato a Torino, dove verrà sottoposto ad accertamenti da parte dello staff medico del JMedical, grazie ai quali si avrà un quadro preciso dell’entità del problema.

A commentare la vicenda, che costringerà nuovamente Chiellini ad uno stop, in un momento in cui i bianconeri avrebbero massimo bisogno del loro capitano in campo, il giornalista Massimo Pavan su tuttojuve.com:

“C’è una frase veramente ridicola su Giorgio Chiellini che fa specie e che ha pronunciato qualche quotidiano dopo la gara della Nazionale: “Chiellini si deve preservare per l’Europeo“. Un paradosso, ci chiediamo, infatti, per quale motivo il difensore bianconero si dovrebbe preservare per l’Europeo non dando il proprio contributo per la Juventus.

Siamo sicuri che Chiellini darà da qui alla fine sempre il massimo per aiutare la Juventus a centrare la qualificazione in Champions ed a provare a vincere la Coppa Italia, ma ipotizzare come ha fatto qualcuno, un risparmio in campionato in vista della Nazionale, è follia.

Ci chiediamo, infatti, chi sia il datore di lavoro di Chiellini. La Nazionale? Assolutamente no, la Juventus, e quindi cade e deve cadere qualsiasi minimo discorso, finalizzato a preservare per gli Europei il difensore, magari a scapito del suo minutaggio in bianconero. Tutti sanno che il calciatore è delicato e può avere spesso problemi, ma non sarebbe minimamente ipotizzabile, come sostiene furbescamente qualche quotidiano, un utilizzo parziale.

Fortunatamente il difensore è tornato a Torino è salterà la prossima partita della Nazionale, cercando di recuperare per il derby con il Torino, ma il problema rimane sempre lo stesso: spesso, troppo spesso, i calciatori si fanno male in Nazionale ed alla fine deve pagare sempre e comunque, la Juventus.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie