sabato, 27 Aprile 2024

Dino Zoff sulla corsa scudetto: “Inter favorita, ma tutto è ancora possibile”

Condividi

spot_imgspot_img

Ai microfoni di 1 Station Radio l’ex portiere Dino Zoff ha commentato la corsa allo scudetto che quest’anno vede l’Inter in vetta alla classifica, con un discreto distacco dalle rivali Milan (-6) e Juventus (-10).

Ma tutto è ancora possibile, secondo Dino Zoff che ha dichiarato: “Il vantaggio dell’Inter è notevole, i presupposti sono certamente a loro favore, anche se in questo momento ci sono calciatori colpiti da Covid-19, quindi è ancora tutto possibile“.

“In Serie A, a parte la Roma, sono tutte fuori dalle competizioni europee, quindi si potranno dedicare solo ed esclusivamente al campionato – ha continuato lo storico portiere -. Gli impegni europei non credo abbiano inciso più di tanto: l’anomalia di questa stagione, purtroppo, l’ha portata la pandemia. I calciatori di club importanti sono abituati a giocare ogni 3 giorni in tutte le stagioni. Sicuramente il calendario fitto di impegni ha influito, ma ha inciso di più il rendimento in campo di ogni singola squadra in relazione alle assenze”.

“Sono convinto che il campionato sia ancora molto aperto, può cambiare tanto. Dalla seconda alla settima se la giocano tutte per la qualificazione in Champions. Anche la Lazio, dal mio punto di vista, non è fuori dalla rincorsa al quarto posto”, ha concluso Zoff.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie