giovedì, 25 Aprile 2024

Cagliari-Juve, Calvarese e Chiffi verso lo stop

Condividi

spot_imgspot_img

Gianpaolo Calvarese e Daniele Chiffi, rispettivamente direttore di gara e addetto al VAR della sfida Cagliari-Juventus disputata domenica scorsa al Sardegna Arena, potrebbero subire uno stop. Un verdetto che potrebbe essere adottato dal designatore Nicola Rizzoli, a seguito della decisione di Calvarese di assegnare il cartellino giallo dopo l’azione che ha visto Cristiano Ronaldo in duro contrasto non volontario con il portiere del Cagliari, Alessio Cragno. A ipotizzare lo stop per i due arbitri, il Corriere dello Sport che scrive:

Cristiano Ronaldo doveva essere espulso a Cagliari. Non ci sono margini di difesa, non c’è possibilità di interpretazione che vada al di là di quello che dice il regolamento. Ne sono convinti anche i vertici arbitrali, l’errore commesso da Calvarese in campo e da Chiffi al VAR è di quelli brutti e difficili da spiegare. Anche perché, e questa è un’aggravante, il team arbitrale ha avuto diversi minuti non solo per rendersi conto dell’accaduto ma anche per decidere se andare a rivedere l’episodio“.

Su il Corriere, inoltre, si legge: “La logica li vorrebbe fermati per i prossimi turni (ci sarà anche la sosta a dare coraggio al designatore Rizzoli). Fra l’altro, il fatto che ad essere graziato sia stato Cristiano Ronaldo pone un focus maggiore sull’errore degli arbitri ma anche sulle critiche alla categoria. Il ‘peso‘ di CR7 potrebbe essersi insinuato nelle pieghe di una decisione sbagliata“.

Condividi

Leggi anche

Ultime notizie